Categorie
 

Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto

Eletta Miss Italia nel 2004, incoronata da Giorgio Panariello, nel novembre dello stesso anno interpreta il ruolo della fatina nel corso dello Zecchino d’Oro. Fin dal periodo immediatamente successivo alla vittoria nel concorso di Miss Italia è protagonista di una serie di pubblicità con il calciatore Alessandro Del Piero e di molte altre campagne pubblicitarie televisive e della carta stampata.

Nel 2005 cura i collegamenti con le giurie al Festival di Sanremo, condotto da Paolo Bonolis (assieme ad Antonella Clerici e Federica Felini) e della finale della Lotteria Italia, abbinata ad Affari tuoi, presenta anche programmi dedicati alla festa della mamma e alla primavera, sempre dall’Antoniano di Bologna. Tra il 2005 e il 2006 partecipa alla seconda edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro uscendone vincitrice con il 58% dei voti e vincendo anche il torneo dei campioni delle varie edizioni. Durante il programma conosce l’attore Fabio Fulco, anch’egli in gara, a cui si lega sentimentalmente.

L’anno successivo conduce Le Iene e, successivamente, la manifestazione musicale Festivalbar, al fianco di Ilary Blasi e del Mago Forrest, entrambi programmi in onda su Italia 1. Inoltre, nei giorni 24 dicembre e 31 dicembre 2006 è la conduttrice italiana della trentesima edizione del festival del Circo di Montecarlo, curato, come sempre, dalla famiglia monegasca dei Grimaldi.

Nel 2007 conduce Scherzi a parte su Canale 5. Dopo un anno di pausa Cristina ritorna in tv per sostituire Ainett Stephens al timone di Real TV. Presenta ancora Wind Music Awards, accanto a Rossella Brescia.

 

Nel 2010 ritorna in RAI, affiancando Pupo ed Emanuele Filiberto nel varietà musicale Ciak… si canta! a partire dalla terza puntata del programma e, nel giugno dello stesso anno, affianca Massimo Giletti nella conduzione di Miss Italia nel Mondo.

A luglio 2011 esordisce su Comedy Central alla guida del Comedy tour Risollevante. Da ottobre 2011 conduce con Joe Violanti il programma Pronto chi sei? su Radio Kiss Kiss.

Nel 2012 conduce l’appuntamento quotidiano di Bau Boys su Italia 1. Nello stesso anno presenta il concorso per comici esordienti BravoGrazie, questa volta in onda su Sky, e per l’estate 2012 viene riconfermata alla guida del “Comedy tour Risollevante”.

Dall’estate 2013 è il nuovo volto di JTV, canale tematico della Juventus, squadra di cui è anche tifosa.

Nel 2014 esordisce nel mondo dell’editoria, pubblicando Di notte contavo le stelle. Scrive questo libro per celebrare i dieci anni dall’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo e lo fa utilizzando l’alter ego di Clara, la bambina protagonista del suo romanzo.

Nel 2016 conduce La ricetta perfetta su Canale 5.

Nel 2018 I menù di Giallo zafferano su Canale 5.

Cristina Chiabotto