28 Ago Andrea Paris
Guardate che non è il “solito” Mago!
D’altronde se ha vinto a “Tu si qui vales” (Canale 5) nel 2020, confrontandosi con altri validissimi artisti di livello internazionale ed una attentissima giuria, un motivo ci sarà !!! E poi la sua presenza alla trasmissione Zelig (Canale 5 in prima serata) di novembre 2023 ha confermato la sua unica ed originalissima verve comica.
Si è distinto ed è stato apprezzato perché i suoi giochi, molti dei quali ideati da lui, oltre ad essere stupefacenti, sono stati in grado di coinvolgere tutta la platea che è letteralmente rimasta a bocca aperta.
Creare “Stupore”: questa è la principale chiave di lettura del suo spettacolo che può essere proposto sia per eventi live che per eventi in streaming, sempre con lo stesso esaltante risultato dovuto appunto all’ironia comica, al coinvolgimento, alla personalizzazione ed alla creatività.
Andrea Paris già da giovanissimo sviluppa la sua naturale passione e la predisposizione per il teatro e per la magia ed inizia a lavorare in questo campo. Negli anni ha vinto anche diversi premi ed ha ricevuto riconoscimenti come “miglior attore” e “miglior caratterista” presso rassegne e concorsi teatrali e internazionali.
In TV si è classificato al secondo posto nella trasmissione “Italia’s Got Talent” nel 2019 ed ha vinto “Tu si qui vales” nel 2020.
Moltissimi lo conoscono per il video di lui con sua figlia Maddalena che recita la poesia in meta semantica “Il Lonfo” – Video che è diventato virale con oltre 80 milioni di visualizzazioni. Andrea Paris è attivissimo nei social (Facebook, Instagram, TikTok, Youtube), con oltre 700 mila follower.
Nel novembre 2023 partecipa alla trasmissione “Zelig” in prima serata su Canale 5. E’ del gennaio 2024 la sua apparizione alla trasmissione “Il Grande Fratello”, dove ha intrattenuto i concorrenti all’interno della casa.
È uno dei pochi artisti italiani a potersi esibire anche in lingua inglese.