20 Giu Andrea Paris Edutainment
Dillo senza Parole
La magia del verbale e del paraverbale nel lavoro e nella vita per governare la propria capacità emotiva nel comunicare con gli altri
Il Corso / Evento di Edutainment … che mancava
L’arte di comunicare, «senza parole». Tutto è «comunicare», la chiave dello sviluppo della vita lavorativa e privata.
«Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari» M. Montessori
Andrea Paris vi porterà a «Vivere» il modo di comunicare in maniera attiva. Il suo intervento è basato sul coinvolgimento del pubblico sia sul palco che dalla platea. Incentrato prevalentemente sul «comunicare» è un susseguirsi di concetti, consigli, giochi e divertimento. Percorso nato dalla formazione teatrale dell’artista fornisce strumenti pratici per «Governare» la propria capacità emotiva nel comunicare con gli altri. Imparare quindi a mettersi in gioco, scoprire se stessi e trovare modi nuovi (e divertenti), per gestire i rapporti con gli altri.
Andrea PARIS, attraverso l’uso del Verbale e del Para Verbale, mixate a quelle che sono le tecniche da lui usate sul palco durante la sue performance artistiche, trasferirà, in modo divertente, empatico e coinvolgente, attraverso esempi reali, con alcuni dei partecipanti o tutti assieme, quelli che sono i rapporti tra oratore ed ascoltatore. L’oratore, cosi come l’uditore scoprirà, divertendosi, tutto il suo potenziale e/o correggere quelle che sono le sue convinzioni, convenzioni e metodologie quotidiane nel parlare, nel comunicare, nel vendere…e comprenderà come tutte le nostre azioni si basano sul comunicare e su come comunichiamo.
CREATIVE KEYWORDS:
– Liberarsi dalle Ingessature e dalle Corazze
– Inventare, Creare, Affascinare
– L’ascolto: stati emotivi e posizioni posturali
– Saper improvvisare
– Partecipare, Giocare in Squadra
– Svincolarsi, Sciogliersi, Sorridere
– Gioco di Team Building
Nasce a Foligno (PG) nel 1980 da famiglia semplice. All’età di 17 anni (nel 1997), inizia ad esibirsi per feste private locali e per poi passare al teatro. Andrea Paris, avendo sostenuto da sempre che il “MAGO non è che un personaggio” decide per un breve periodo di abbandonare gli studi di magia e si dedica al teatro frequentando corsi specifici sullo studio e sulla caratterizzazione del personaggio collaborando con realtà locali di teatro. Grazie a questi nuovi studi sul teatro, in breve tempo, Andrea Paris riesce a vincere 20 premi nazionali come miglior attore caratterista ed altri come attore protagonista. Inserendo successivamente sempre di più la parte attoriale nei suoi spettacoli di magia, Andrea Paris, inizia a lavorare sul suo personaggio “io PRESTIGIATTORE”: un mago sì, ma che regala pezzi di teatro e meraviglia durante le sue esibizioni. Con la figlia Maddalena nel marzo del 2016, in un momento di gioco, recitano insieme la poesia in meta semantica di Fosco Maraini “Il Lonfo” video divenuto inaspettatamente virale in poco tempo. Nel 2019 Andrea Paris partecipa ad ITALIA’S GOT TALENT 2019. Dopo una serie di prove eliminatorie in tv giudicate da Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini, si classifica, grazie anche al televoto del pubblico da casa, al secondo posto. Dopo questo risultato la popolarità di Andrea Paris è ulteriormente aumentata e gli ha permesso di effettuare una serie di spettacoli anche all’estero. Ha partecipato inoltre a vari programmi TV tra cui “I SOLITI IGNOTI VIP” condotto da Amadeus (RAI 1), “ITALIA SI” condotto da Marco Liorni (RA1), nella serie “SARA & MARTI” (Disney Channel), a quattro puntate di “CHALLANGER 4 – COMICI DEL WEB CONTRO COMICI DA PALCO (RAI 4) , “PRIMI DELL’ALBA” (RAI 3) condotto da Salvo Sottile ed altri speciali in varie emittenti televisive. In questo periodo partecipa, in qualità di ospite fisso, alla trasmissione “O ANCHE NO”, condotta da Paola Severini Melograni, che va in onda ogni domenica mattina su RAI 2. Il 28 Novembre 2020, vince il talent show “TU SI QUE VALES” (Settima Edizione), trasmesso in diretta in prima serata su Canale 5: i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerby e, Sabrina Ferilli nel ruolo di giudice della giuria popolare. Condotto da Belèn Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Nel corso degli anni si è esibito in importanti teatri sia italiani che esteri tra cui il Teatro Massimo di Palermo ed il Dubai Opera Theater. Grazie al suo personal manager Andrea Vaccarini (Flixarte), si è esibito alle ultime tre edizioni del CFN (Celebrity Fight Night Italy) organizzato dalla ABF, per tantissime celebrità di Hollywood e del mondo dello spettacolo tra cui: Morgan Freeman, Sharon Stone, Antonio Banderas, Steven Tyler, Andrea Bocelli, David Foster, Renato Zero, Tony Renis, Andrea Iervolino, …e molti altri.