03 Apr I Gemelli di Guidonia
I GEMELLI DI GUIDONIA sono i fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, tre fratelli di origine napoletana, che vivono a Roma da oltre dieci anni e girano l’Italia con spettacoli frizzanti e coinvolgenti. la loro passione per il canto nasce da bambini: Pacifico si divertiva a suonare una piccola tastiera che era in casa, Gino non tardò a mostrare le sue capacità vocali ed a esibirsi con il fratello nei primi duetti. Il coinvolgimento del più piccolo dei tre, Eduardo, fu inevitabile…infatti la sua voce era proprio quella che mancava per creare l’armonia perfetta.
Le importanti esperienze artistiche iniziate di li a poco, gli hanno fatto scoprire e affinare la loro vena comica, la capacità di improvvisazione, la “naturale effervescenza”, qualità che gli hanno permesso di arricchire sempre di più i loro spettacoli, arrivando a creare uno stile del tutto nuovo e originale.
L’appellativo i Gemelli di Guidonia, gli è stato dato dal grande showman Rosario Fiorello: il loro nome originale infatti è EFFERVESCENTI NATURALI. Questi abili cantanti e intrattenitori, danno colore al loro show con battute, gag musicali, parodie, imitazioni.
La loro carriera spazia dalla musica al teatro e alla televisione ed alla radio. Dopo aver acquisito la notorietà presso il grande pubblico con la loro partecipazione stabile al programma Edicola Fiore, hanno partecipato a programmi televisivi come Quelli che il calcio e Made in Sud. Nel 2006 hanno debuttato a teatro con lo spettacolo “È permesso?” di Enrico Montesano, sia come cantanti che attori. Inoltre, hanno cantato la colonna sonora del film Una cella in due e partecipato al format tv I Raccomandati. Nel 2018, hanno girato l’Italia con lo spettacolo Disco-patia… dica 33 giri. Nel 2021 hanno vinto l’undicesima edizione di Tale e Quale Show iniziato in tv nella fortunata trasmissione “Edicola Fiore”,in onda tutte le mattine su SKY UNO E TV8.
Nel 2022 approdano al programma cross mediale “Happy Family” con Ema Stokholma in onda su Rai 2 e Radio 2.
Nel corso del 2023 sono entrati nel cast di ‘Only Fun – Comico Show’, ogni lunedì in prima serata sul Nove.