27 Ott Ice Breaker
Boomwhackers (tubi sonori), body percussion e voce per 10-30 minuti come show partecipativo o team
building ad alto impatto emotivo per vitalizzare e dinamizzare l’ambiente:
- all’inizio del meeting per scaldare i delegati e favorire velocemente l’affiatamento e lo spirito di gruppo, anche in situazioni dove le persone si trovano assieme per la prima volta.
- Durante le pause per rivitalizzare le energie mentali e migliorare le capacità di comunicazione ed ascolto.
- Alla fine del meeting per celebrare il raggiungimento dell’obiettivo.
All’interno di questa esperienza, i partecipanti si ritrovano inaspettatamente a creare un’orchestra ritmica tramite le seguenti metodologie:
- Body percussion: utilizzando i suoni che il corpo emette, i partecipanti creano in sezioni una frase ritmica che, unita a quella delle altre, andrà a formare una canzone totalmente in body percussion in stile ‘stomp’.
- Voce: coadiuvati dal loro stesso battito di mani, i partecipanti intonano una canzone africana in cui uomini e donne fanno una ‘chiamata e risposta’ fra di loro, andando a creare un’atmosfera in stile ‘african village’.
- Boomwhackers: attraverso le differenti note dei tubi sonori, i partecipanti creano una canzone ritmica e melodica per un gran finale in cui si raggiunge l’apice musicale dell’attività.
I partecipanti saranno accompagnati in questa esperienza da un conduttore principale, coadiuvato da 3 trainer qualificati.
E’ possibile inserire all’interno dell’attività delle pillole formative inerenti alla metafora organizzativa che l’azienda vuole trasferire ai propri delegati.
ICE BREAKER IN ACTION
DRUM CIRCLE TEAM BUILDING