Categorie
 

Livio Beshir

Livio Beshir

Livio Beshir, madre italiana, padre americano. Debutta adolescente in Intolerance di Citto Maselli presentato alla 53° Mostra del Cinema di Venezia.

Inizia la sua  attività di attore collaborando con il Living Theatre e la Compagnia degli Artefatti. Dopo gli studi gli in Scienze Sociali alla Sorbonne, torna in Italia dove scrive e conduce per la Rai programmi di successo come Teatrando, Social King  la nuova versione de L’Almanacco del giorno dopo, Cronache Animali, La notte della Taranta, Women for Women against violence e  il recente Buongiorno Estate.

Stefano Sollima lo dirige in A.C.A.B,  Whayne Isham nel video clip di Jon  Bon Jovi Thank you for loving me e Ridley Scott in House of Gucci, insieme a Lady Gaga ed Al Pacino.

Recita nelle serie tv Rocco Schiavone, Il capitano Maria, Un posto al Sole, Squadra Mobile, Non smettere di sognare e nei film Tre giorni Dopo, Un Natale Stupefacente, La Coppia dei Campioni, Al posto Tuo e In Vacanza su Marte.

Dal 2010 è il volto ufficiale di Rai Movie presentando gli speciali e i live dal red carpet per i principali festival internazionali di cinema. Nell’estate 2016 conduce In viaggio con la zia, un percorso informale nella cultura, arte, musica dell’Italia. Dal 2018 conduce in inglese la cerimonia di Premiazione del Prix Italia e dal 2020 è alla guida di #PlayMag magazine di spettacolo dedicato al mondo dei millenials.

livio beshir management