12 Mar Maurizia Cacciatori
Maurizia Cacciatori ha sempre affrontata la sua vita con un forte desiderio di libertà ed una forza incrollabile. Uscita di casa a sedici anni per inseguire la passione della pallavolo e liberarsi da regole troppo strette, ha collezionato titoli nazionali e internazionali, fino alla nomina come migliore palleggiatrice al mondo, una serie di avventure con le compagne di squadra e ben ventidue traslochi in giro per il mondo.
Con lo stesso spirito ha affrontato i momenti meno felici ed i cambiamenti della sua vita. Oggi Maurizia è madre di due bambini e si è costruita una carriera completamente nuova come speaker motivazionale, team builder, conduttrice televisiva e scrittrice.
Il suo libro “Senza rete” (Poi Edizioni) è l’emozionante racconto, coinvolgente ed a tratti comico di una donna che ha imparato l’arte più difficile: quella di reinventarsi per ricominciare.
I suoi risultati nel volley
Maurizia Cacciatori è una delle più grandi campionesse della pallavolo italiana. In carriera ha conquistato 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni (Bergamo 1997 e 2000, Tenerife 2004), 1 Coppa CEV (Napoli 1999). È stata capitana della Nazionale dove ha totalizzato 228 presenze, vincendo un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo e un argento agli Europei del 1999 e del 2001. Nei campionati mondiali del 1998, a Osaka, viene eletta miglior palleggiatrice.
Contenuti affrontati nei suoi speech
La leadership – La comunicazione efficace – La delega – L’assunzione di responsabilità – la definizione e la condivisione degli obiettivi – la motivazione interiore – le risorse del team – cosa significa essere una squadra – le qualità personali – come affrontare le sfide – la gestione dei cambiamenti – come rendere un team vincente
Per info e booking, Stefano Galeazzi tel. 348 4550244